Verniciatura pavimenti industriali

Un requisito fondamentale quando si ha l’esigenza di eseguire la verniciatura di pavimenti industriali è la valutazione a lungo termine, ovvero che la stessa copertura dovrà risultare particolarmente resistente nel corso del tempo.

Il passaggio di carrelli elevatori e muletti, lo spostamento di impianti e macchinari ed infine quello dei singoli operatori rappresentano fattori in grado di condizionare la durevolezza della copertura superficiale di questi pavimenti.

 

Contattaci

Perché effettuare la verniciatura di pavimenti industriali?

Le ragioni che possono spingere ad eseguire la verniciatura di pavimentazioni industriali possono essere molteplici.

Che si tratti di una soluzione per mettere in sicurezza l’area con apposite soluzioni antiscivolo o vernici antiscivolo, oppure semplicemente per una questione di estetica, si parla sempre di possibili ragioni per cui abbia il desiderio di realizzare una finitura unica e curata.

I pavimenti industriali possono infatti essere posti in aree ad alto rischio incendio, legate sia alle lavorazioni eseguite che ai materiali impiegati. In questi casi optare per apposite pitture o vernici intuminescenti antincendio può rappresentare la soluzione migliore. Queste sono infatti studiate per resistere anche in presenza di temperature molto elevate, inoltre, in caso di contatto diretto con il fuoco, queste modificano il loro stato fisico trasformandosi da semplice copertura a schiuma.

Contattaci

Verniciatura pavimenti industriali: pro e contro

Come ogni operazione, prima di eseguirla, è bene effettuare un’analisi dei pro e contro dati dalla singola soluzione.

È bene tener presente che, trattandosi di superfici calpestabili, l’usura rappresenterà il primo fattore di deterioramento della stessa. Il semplice camminare degli operatori, il passaggio di muletti, lo spostamento di macchine andranno inevitabilmente a danneggiare e macchiare la superficie.

Sicuramente però, optando per la verniciatura del pavimento industriale sarà però possibile:

  • Regalare un aspetto più piacevole e personalizzato all’area di lavoro, coprendo, ad esempio, il classico cemento
  • Assicurare una pulizia più semplice, in quanto di solito la stesura di una vernice rende anche maggiormente liscia la superficie
  • Possibilità di realizzare coperture con vernici antincendio, aumentando quindi la sicurezza dell’area di lavoro
  • Verniciatura pavimenti industriali a prezzi contenuti rispetto alla stesura di coperture in PVC o piastrelle.

Calini, l’esperto nella stesura di vernici per pavimenti industriali

La nostra realtà da anni opera in questo settore ed è in grado di studiare soluzioni personalizzate ed estremamente durature.

L’impiego delle migliori tecnologie, attrezzature moderne e materiali di primissima qualità ci consentono di dar vita a soluzioni perfette e mirate, pensate ad hoc per soddisfare le necessità di ogni singolo cliente.

Il nostro personale valuterà le esigenze di ogni singola impresa, studiando con attenzione i possibili fattori di rischio e causa di deterioramento della pavimentazione verniciata. Infine, tenendo conto anche della produzione e dei materiali trattati, sceglierà le vernici più idonee ed il metodo di stesura più valido.

Contattaci